Carissimi birrai e amici, stiamo attraversando un periodo storico particolare in cui molte delle nostre certezze sono state scardinate e i nostri equilibri scossi. E’ palese che questo momento porti con sé varie problematiche, le più evidenti e vicine a noi hanno natura lavorativa/economica, ma è altresì vero che questi frangenti di fermo li possiamo sfruttare e utilizzare per migliorare le nostre attività, formandoci e in-formandoci. Nel momento in cui la vita tornerà a vibrare in pieno, saremo pronti e avremo nuove tecniche, nuove competenze, nuove idee e nuovi sguardi. Perciò, ho deciso di rendere fertile un tempo apparentemente sterile, trasformando la difficoltà in opportunità. Ecco la mia scelta di condividere con voi uno spazio in cui poterci confrontare, crescere, scambiandoci opinioni. Uno spazio che, nella frenesia della vita normale, non avremmo avuto l'occasione di ritagliarci.
Grazie al sostegno di Accademia delle Professioni e Sacco Srl, nasce il progetto #BirraioinQuarantena Webinar SAGA, iter sull’autocontrollo operativo in Birrificio. Questi seminari, totalmente AGGRATIS, sono al centro -da sempre- della mia missione: guidare i birrai sulla via corretta perché producano birra di qualità e tale caratteristica resti e si protragga nel tempo.
I “Webinar” si terranno sulla piattaforma Meet di Google, messa a disposizione da Accademia delle Professioni.
In ogni appuntamento tratteremo argomenti specifici come la microbiologia, l’ossigeno, le analisi chimiche, i piani di campionamento e molti altri che troverete in dettaglio nel programma. La presenza di ospiti speciali esperti del settore renderà questa esperienza ancora più fruttuosa e gratificante.
Grazie a tutti, vi aspetto!
Per accedere ai seminari è indispensabile compilare il form, Indicando la tua email nel form a seguire e riceverai l’invito per ogni videoconferenza.